lunedì 21 luglio 2008

Pivaro supplente 4


Domenica 20 luglio
Pontassieve, Fiamma Fumana e Mondine di Novi. Son un fan delle Mondine che più volte ho sentito in concerti, ed esser sul palco con loro mi rende molto felice. Siamo al parco Fluviale, la temperatura è eccellente anche per il pubblico che infatti arriva molto numeroso. Tutti i pezzi vengon molto bene. La mia Piva, che in Inghilterra m’aveva fatto dannare per continui problemi d’intonazione, stasera è perfetta, l’ancia stabile e mi diverto fin dall’inizio suonando un brano che amo molto, “La Mondina” poi mi scateno al Tin con “Maridem” insieme alla fisarmonica suonata da Alberto Cottica e durante l’esecuzione di Melkiade la sorpresa più bella, sale sul palco Jessica Lombardi, la straordinaria musicista che sto sostituendo in questo periodo perché incinta. Fra un mese il lieto evento. Ma ora è qui sul palco scatenata in duetto con Roberta Carrieri, insieme fanno un finale travolgente accolto da un ovazione. Il brano conclusivo, Bella Ciao, cantato anche da molte persone del pubblico, e’ la degna conclusione di un bellissimo concerto