lunedì 21 luglio 2008

Pivaro supplente 3


Venerdì 18 Luglio
Festival folk di Brampton (Inghilterra)
Scopro l’Inghilterra e ne resto incantato. Tranne il tempo, davvero un problema per uno come me che ama il sole e la temperatura al di sopra dei 30 gradi, tutto il resto mi piace e molto.
Brompton è una deliziosa cittadina con un festival nel quale vengono invitati gruppi da ogni parte del mondo e una grande partecipazione di pubblico. Si suona sotto una grande tenda e al sound check mi sembra vada tutto bene. Purtroppo commetto l’errore di non concentrarmi con la dovuta attenzione prima di salire sul palco. Di solito mi apparto per una ventina di minuti e cerco di rilassarmi con lenti esercizi di stretching. Stavolta son troppo rilassato e ne pago le conseguenze. La tenda è piena di gente che vuole divertirsi. Ma i suoni son piuttosto alti ed io che non son abituato a sonorità del genere perdo la concentrazione, ho problemi a sentirmi e non suono come vorrei, commetto degli errori anche in passaggi relativamente facili e la fortissima umidità peggiora ulteriormente il tutto rendendo molto instabile la piva. Col Tin per fortuna tutto va bene. Il concerto arriva in fondo fra gli applausi della gente che si è divertita molto, ma son deluso di me stesso.