domenica 19 ottobre 2008

Pivaro MIOPE supplente

Aneddoto: siamo a Banff, zona di montagna in Canada, vento, freddo, stasera c’è un concerto e quindi dovrei starmene al calduccio a rilassarmi, ma la Piva chiama “eddai mi suoni un po”? Come resisterle, è così bella. Mi allontano dall’albergo mi inoltro di pochi metri fra gli alberi, soddisfo la Piva, poi mentre soffio di brutto vedo da lontano un cagnolino fra gli alberi che mi guarda e mi sorride mostrando i dentini, che carino. Ho un panino e glielo mostro. Il cagnolino gira tutt’intorno ad una trentina di metri di distanza compiendo un ampio cerchio. A poco a poco il cerchio si stringe e nel centro ci sono io. Gli mostro il panino, lui si avvicina. Lo guardo bene e mentre si avvicina noto che non è tanto cagno-lino ma cagno-lone, poi mentre lo fotografo e uso lo zoom sul suo musetto mi viene un dubbio, “ma toh che faccino strano”, il dubbio aumenta dopo che mi sorride di nuovo, getto il panino, smonto la piva che ancora sta esalando dai bordoni gli ultimi sooooolllllll e squaglio a tutta. Il cagnolino era un lupo!!!!!