domenica 19 ottobre 2008

Pivaro CANADESE supplente 5

Mercoledì 1 ottobre
Vancouver è una bella città con un parco immenso, un vero polmone verde da visitare e da godersi interamente. Mi faccio una mega passeggiata su tutta la pista pedonale lunga 11 chilometri nel corso dei quali vengo salutato di continuo da chi passa. Sarà perché sto camminando e nel contempo suonando il Tin Whiste? La sera andiamo a suonare nel centro italo canadese davanti a tanta gente. Il concerto è davvero bellissimo anche se resto meravigliato che il pubblico sia costituito solo in piccola parte da italiani ma quasi completamente da canadesi, bello no? Età media piuttosto sugli Anta. Tutti i brani incontrano il favore del pubblico e le mondine cantano così bene che mi accorgo di rimanere sempre più incantato dalla loro straordinaria vitalità e alla fine d’ogni brano anch’io le applaudo. Mi domando se questo pubblico avrà voglia di alzarsi e danzare per il finale a tutta. Ebbene si, non son proprio scatenati ma, incitati dalle mondine ci provan con impegno, davvero un bel finale.
PS se rinasco voglio essere giapponese e aprire un ristorante di Sushi. I Fiamma mi avevan decantato codesta delizia, la sera mi portan in un ristorante dove spendiamo 190 dollari per mangiare del pesce crudo da lavanda gastrica.