PIVARADUNO 2008
LODOLA DI SAVIGNO
13-14-15 GIUGNO 2008
I CORSI DEL PIVARADUNO 2008
Tecnica individuale tenuto da Franco Calanca;
Musica d’insieme tenuto da Fabio Bonvicini;
Principianti tenuto da Fabio Vetro (per questo corso sono a disposizione tre pive da studio);
Balli staccati della tradizione emiliana tenuto da Stefano Tommesani e Gino Pennica;
Tamburi a cornice tenuto da Giovanni Tufano;
Tamburi a bandoliera tenuto da Mauro Pambianchi.
Tutti i corsi saranno sia sabato che domenica, eccetto quello di musica d’insieme che sarà solo sabato per preparare il concerto di sabato sera, mentre alla tecnica sarà dedicata la domenica.
I corsi saranno organizzati in due sezioni di un’ora e trenta la mattina e un’ora e trenta il pomeriggio. Le due sezioni si ripeteranno in modo da permettere a chi partecipa di seguire due corsi durante il PR.
TUTTI I CORSI DEL PR SONO GRATUITI
LA MAGLIETTA
Il Pivaraduno 2008 produrrà una straordinaria maglietta con l’immagine utilizzata in questo pieghevole e la scritta Pivaraduno.Il costo della maglietta sarà di circa 10-12 euro. Prenotatela
LOGISTICA: IMPARA L’ARTE E USALA!
La Lodola è una casa dove troveremo i letti, le attrezzature per la cucina e un cuoco ingaggiato dal comitato “Ceneallagraspa”.
Per i letti e igiene personale occorre portarsi lenzuola o sacco a pelo più gli effetti personali. Per la cucina e i pasti ci penserà il cuoco.
Il costo onnicomprensivo della tre giorni sarà di circa 50 euro a testa. La cifra può variare leggermente in base al numero degli iscritti e ad altri particolari.
IL CONCERTO
Come lo scorso anno, il Pivaraduno è stato inserito in una manifestazione estiva. Quest’anno è Chiese corti e cortili: parteciperemo come banda del PR, come piveNelsacco, come Cisalpipers, come Lanterna magica.
Nella giornata di sabato si organizzerà il concerto della sera nell’ambito del corso di musica d’insieme.
Casa Lodola
La Lodola fa parte di un’azienda agricola i cui proprietari abitano e lavorano la terra a poche centinaia di metri di distanza. Producono, con il metodo dell’agricoltura biologica, frutta, ortaggi, cereali, miele.
Hanno voluto realizzare una struttura sobria, per alcuni aspetti spartana, ma allo stesso tempo accogliente, fruibile e aperta alle esigenze di gruppi diversi (adulti, ragazzi, famiglie, associazioni, ecc). Una casa di facile gestione.
Non un agriturismo di lusso, ma una casa da utilizzare liberamente.
Come raggiungere la Lodola
Da Bologna
Tangenziale uscita Casalecchio > verso Bazzano > uscire dall’asse attrezzato per Tolè. Oltrepassare Calderino, Badia, Monte Pastore. A Cà Bortolani, girare a destra per Savigno, la Lodola (civico 3802) è sulla vostra sinistra a 2 km da Cà Bortolani.
Da Modena
Spilamberto > Bazzano > Monteveglio > Savigno. Proseguire in direzione Tolè/Bortolani. 800 mt. dopo S.Prospero, trovate la Lodola sulla vostra destra (civico 3802).
Dalla statale PorrettanaMarzabotto > Pian di Venola. Girare a destra per Tolè. A Cà Bortolani proseguite verso Savigno per 2 km.
CONTATTI
Le adesioni vanno comunicate a Fabio Bonvicini, così come eventuali chiarimenti ed ulteriori informazioni.
La mail è fabiobonvicini@tiscali.it