giovedì 7 ottobre 2010

Nella Jam Session di San Giovanni anche la Piva Emiliana

L’orchestra La Rumorosa si è recentemente esibita a San Giovanni in Persicelo e al termine si è svolta una simpatica jam session con musicisti di altri gruppi che partecipavano alla rassegna buskers. Il bravo Gino “la Ligera” Pennica ha fatto un ottima impressione con la sua piva con la quale ha improvvisato senza difficoltà, suscitando la meraviglia dei tanti musicisti sorpresi della potenza del sono del nostro amato strumento.

Corso di danze popolari

Venerdi 15 ottobre inizierà il corso di danze popolari tenuto dagli insegnanti Gino Pennica e Roberta Cappi. Il gruppo di danzatori che nei corsi precedenti han seguito le lezioni, nel corso dell’anno ed in varie occasioni, si son poi esibirti in pubblico con l’accompagnamento musicale dei Suonabanda. Quindi se volete imparare danze allegre e non difficili e che fan parte della nostra cultura popolare, iscrivetevi al corso di Gino e Roberta. Il corso si svolgerà alla Polisportiva Morane di Modena in via Morane al numero 361. Se volete ulteriori informazioni mettevi in contatto con Gino Pennica all’indirizzo mail: ginopennica@libero.it

Le Pivenelsacco in sala d'incisione allo Studio Slide




Presso lo studio Slide di Vignola di Beppe Arcito, proseguono le sedute di registrazione del primo album delle Pivenelsacco. Nell'arco di alcune settimane saremo in grado di comunicarvi la data di uscita di questo nostra prima fatica che ha avuto un lunga fase di realizzazione, ma siam certi che dato il lungo lavoro svolto da Fabio Bonvicini in studio per correggere tutte le parti, sarà senz'altro un prodotto di ottima qualità. Gli ultimi brani registrati sono stati una suite a 3 parti del grande compositore barocco Corelli e il Bergamasco, con Marco Mainini alla piva, Ferdinando Gatti alla chitarra, Fabio Bonvicini all’organetto e Giovanni Tufano alle percussioni.