venerdì 14 maggio 2010

Pivaraduno 2010


Ecco il programma del 4°Pivarduno mondiale delle nostre amate Pive Emiliane. 11-12-13 giugno a Reggio Emilia proprio in centro città all'Ostello della Ghiara. Saranno tre giorni di grande interesse, non solo per chi suona le Piva, dato che i corsi comprenderanno anche i “Balli Staccati”condotti da un esperto come Gino Pennìca,il corso di Percussioni tenuto dal maestro Mauro Pambianchi,ma anche chi non ha mai preso in mano una Piva e desiderasse provare a scoprire il fascino di questo strumento avrà la possibilità di farlo sotto la guida di una giovane affermata musicista Chiara Temporin nel corso per principianti. La spesa dei corsi è davvero irrisoria solo 10 euro!!!
Grande novità quest'anno la partecipazione di una gruppo di suonatori di Baghét domenica 13 giugno. Penso che questo raduno sia di grande interesse non solo per i musicisti ma anche per chi desideri scoprire la bellezza di un genere di musica che non si sente mai per radio o in televisione. Inoltre se come me avete la passione per la fotografia, questa è un occasione assolutamente unica per scattare immagini irripetibili. Per qualsiasi informazione potete scrivere al maestro.
fabiobonvicini@tiscali.it
Partecipate numerosi!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------
This is the program of the bagpipes meeting.11-12-13 June, Reggio Emilia “Ostello della Ghiara”.
they will be three days of great musical interest.
There will be lessons of ancient traditional dances with a great expert of historical culture Gino Pénnica. There will be lessons of percussions with the teacher Mauro Pambianchi.
If you have never played the Italian bagpipe and you want to try, at the meeting there will be lessons for beginners with Chiara Temporin.
The expense to participate at the lessons is only 10 euro!!!!
This year also will come to the meeting some performers of Baghét, a bagpipe very similar to ours.
If you want information please, send a mail to
fabiobonvicini@tiscali.it