giovedì 22 ottobre 2009

Cena dei Pivari

(Nella foto il Tiolix con la Ligera e Mauro Pambianchi)
CENA GRASPA DEL 2 OTTOBRE 2009
Presenti alla cena: Gino, Fabio, Franco, Ferdy, Sanchez, Chiara, Marcello e Mauro.
Si inizia alle 20 con uno scambio di opinioni sul PR 2009. Tutti sono concordi nell’apprezzare il lavoro di organizzazione di Marco e Patrizia, soprattutto in relazione all’arrivo del PR in città dopo due edizioni appartate in luoghi belli ma lontani dal pubblico maggiore che si può trovare in una città. Molto apprezzati anche i flauti di plastica di Franco che hanno permesso a tutti di studiare maggiormente nel corso dei due giorni e applicarsi al lavoro di diteggiatura.
Per il PR 2010 si toccano alcuni punti:1.Fabio relaziona sul contatto con stefano Bertini dell’arci di Reggio Emilia che ha dato la sua disponibilità a collaborare per l’edizione 2010. Si concorda che Fabio si incontrerà con Bertini prima della prossima cena alla Graspa per poi relazionare e prendere una decisione sul luogo del prossimo PR. Al momento Reggio è l’unica candidata e quindi si punta decisamente su questa possibilità. Fabio conferma anche la disponibilità di Barbara di Cavriago per collaborare all’organizzazione. In tal senso è già previsto il prossimo 19 ottobre un incontro con i gestori del castello di Rossena (RE) per concordare alcune iniziative legate al PR 2010.2. Gino osserva che sarebbe importante migliorare l’approccio al PR per rendere più visibile prima il festival. Si concorda tutti e si penseranno iniziative (scuole, concerti, stampa, ecc…) da effettuare prima del PR per migliorare questo aspetto.3.Mauro propone di mettere a frutto l’esperienza della banda del PR per partecipare ad alcuni festival e concerti di qualità. Si propone come coordinatore e propositore della banda del PR, data anche la sua esperienza nei festival buskers e altre manifestazioni con Cisalpipers e grupppo di percussioni, in modo da dare la disponibilità a partecipare solo ad iniziative di un certo prestigio e qualità. Si approva all’unanimità.4.Su proposta di Franco si decide di ridiscutere anche i contenuti del PR (soprattutto i corsi e il repertorio), ma si rimanda la discussione al prossimo incontro alla Graspa per mancanza di tempo.5.Si decide assieme che la prossima piva-cena alla Graspa sarà venerdì 20 novembre con le solite modalità.
Alle 21.15 si scioglie la seduta per iniziare la cena che termina alle 23.A seguire musica e frastuono con le simpatiche Piveemiliane!!!!!
Appuntamento al 20 novembre con o.d.g. PR 2010 a Reggio Emilia e contenuti del PR alla prossima e w la piva!!!! Fabio