giovedì 28 agosto 2008

Pivaro supplente 8



19/8 Cutrofiano-Puglia
Si parte da Modena sulla corriera delle Mondine di Novi, il viaggio di 13 ore alternato a soste, per abbondanti libagioni, è faticoso ma all’arrivo la sistemazione è così confortevole che tutto va più che bene. La mattina dopo finalmente le prove con gli Ariacorte, gruppo di pizzica molto noto da queste parti. La potenza che riescono ad esprimere con le loro percussioni è sbalorditiva ma la Piva, che in quanto a sonorità non scherza, ben si adatta a questo genere di musica, la Pizzica.
La sera si sale sul palco con le Mondine e il successo, dinnanzi ad un pubblico enorme, è molto lusinghiero. “Siamo poveri calderai” suonato ad una velocità incredibile è il brano che con Alberto decidiamo di eseguire con gli Ariacorte e vedere la gente che balla scatenata su questo motivo, che di solito è più o meno da eseguire come Moderato, è molto divertente. Poi all’inizio di “Bella ciao” sale sul palco anche Cisco che dona al pubblico una performance degna del suo nome.
Si finisce a notte fonda, son molto contento di quest’esperienza, l’unione di due mondi musicali così diversi è un piccolo evento da ricordare.