giovedì 10 aprile 2008

Cena di venerdì 4 Aprile osteria della Graspa




CENA DI VENERDI’ 4 APRILE ORE 19.45 OSTERIA DELLA GRASPA

Presenti: Fabio Bonvicini, Gino Pennica, Franco Calanca, Stefano Tommesani, Ferdinando Gatti, Giorgio Cavazzuti, Fabio Vetro, Roberto Arrabito, Giovanni Tufano.

1. LODOLA. Confermato l’alloggio alla Lodola: i costi per l’alloggio per i due giorni sono di 400 euro se siamo in 20, 450 se siamo in 25, 500 se siamo in 30. Le lenzuola sono extra per un costo di 2,5 euro, meglio portarsele o portarsi il sacco a pelo.
Fabizio Ferri delle Pivenelsacco ha trovato un cuoco che ci chiede 200 euro per lavorare i due giorni del pivaraduno, compreso fare la spesa e tenere in ordine la cucina. La proposta è approvata all’unanimità.
Si calcola quindi che le spese ipotizzabili su di un’ipotesi di 20 persone sono:
400 euro casa
200 euro cuoco
400 euro circa spesa
TOTALE 1000 EURO, ossia 50 a testa per due giorni che mi pare un bell’andare!!!

2. CONCERTO SABATO: come lo scorso anno il pivaraduno è stato inserito in una manifestazione estiva. Quest’anno è Chiese corti e cortili: parteciperemo come banda del PR, come pivenelsacco, come cisalpipers, come Lanterna magica. direi che basta…
L’ingaggio della serata andrà ad abbattere i costi del PR.

3. FESTIVAL COLORNO: Domenica 18 maggio siamo attesi al Colorno Folk Festival organizzato da Lino Mognaschi dalla mattina al pomeriggio. Si veda l’altro allegato.
Anche il rimborso di Colorno sarà destinato all’abbattimento costi e ai rimborsi della benzina.
COLORNO FOLK FESTIVAL HANNO ADERITO: Fabio Vetro, Fabio Bonvicini, Franco Calanca, Marcello Tioli, Ferdinando Gatti, Alessandro Serafini, Gino Pennica.

4. RIMBORSI: in merito ai rimborsi si decide all’unanimità che la ripartizione sarà fatta in base all’impegno dei singoli su tutto l’arco dell’anno (organizzazione, contatti, cene, ecc…) e intorno ai due momenti del 18 maggio e di metà giugno.

5. MAGLIETTA: si accetta il preventivo proposto da Marcello Tioli per una maglietta versione lusso. C’è anche una proposta di Roberto Arrabito che valuteremo nei prossimi giorni appena la manda, altrimenti rimane buona quella di Marcello. Altre sono scartate per la scarsa qualità. La maglietta avrà davanti il diavolo con la piva con scritto PIVARADUNO, mentre per il retro Fabio Vetro propone una scritta che vi allego in una sua foto. I colori preferiti risultano essere rosso e nero. Domanda: maglietta rossa e scritta nera o viceversa? rispondere a me entro il 30 aprile, altrimenti decidiamo io e Marcello…
Costo stimato 10-15 euro l’una per una tiratura di 30 magliette, chiederemo se avendo già l’impianto un’eventuale ristampa abbia gli stessi costi, altrimenti ne stampiamo 50.
Chi è interessato ad avere la maglietta, per favore me lo faccia sapere così ne stampiamo un numero non esagerato e non scarso.

6. CORSI: saranno attivati i seguenti corsi GRATUITI.
Balli staccati della tradizione emiliana tenuto da Stefano Tommesani e Gino Pennica
Tamburi a cornice tenuto da Giovanni Tufano
Tamburi a bandoliera tenuto da Mauro Pambianchi
Tecnica individuale tenuto dal sommo Franco Calanca
Musica d’insieme tenuto da Fabio Bonvicini e Fabio Vetro
Tutti i corsi saranno sia sabato che domenica, eccetto quello di musica d’insieme che sarà solo sabato per preparare il concerto di sabato sera, mentre alla tecnica sarà dedicata la domenica.
I corsi saranno organizzati (a meno di cambiamenti dell’ultima ora legati alla partecipazione) in sezioni di un’ora e trenta la mattina e un’ora e trenta il pomeriggio. Le due sezioni si ripeteranno in modo da permettere a chi partecipa di seguire due corsi durante il PR.
Vi chiedo quindi di comunicarmi a quali corsi siete interessati per meglio organizzarci.

7. POSTPIVARADUNO
Il gruppo dei liberi suonatori rappresentato da Giorgio Cavazzuti, propone per la sera di domenica 15 un appuntamento a San Pietro in Casale (BO) a cui sono invitati tutti i partecipanti del PR. Seguirà in tal senso mail informativa da parte mia o di Giorgio che deve rifinire il concatenamento orari.

ISCRITTI ATTUALI AL PR
Fabio Vetro, Fabio Bonvicini, Giovanni Tufano, Franco Calanca, Chiara Temporin, Mauro Pambianchi, Marco Natali, Stefano Tommesani, Marcello Tioli, Ferdinando Gatti, Alessandro Serafini, Manu (2 persone).


Alle 21.15 la seduta è sciolta e si passa alla cena.
All’una si chiude la serata dopo abbondanti suonate e libagioni…
ORA E SEMPRE W LA PIVA!!

State bene, Fabio